Service Video

Service Video

La nostra emittente è a disposizione per offrire Service Video per aziende, enti, organizzazioni e convention dove necessiti l’utilizzo di regia mobile televisiva con la possibilità di trasmissione in diretta sul nostro canale televisivo.

Service Video Milano

Grazie all’innovativa unità mobile, che offre grande disponibilità e fruibilità degli spazi operativi al servizio della produzione il nostro Service Video può operare con grande mobilità, il nostro lavoro ha la flessibilità di queste nuove tecnologie per operare diverse tipologie di produzioni video in esterna. Il territorio geografico in cui possiamo realizzare le nostre produzioni è di ampia portata.
Un ampio ambiente comune, la regia per la produzione principale, una regia secondaria realizzata in ambienti isolati e una “sala macchine” per la quale è riservata una area dedicata, insonorizzata e condizionata separatamente, garantendo un notevole miglioramento nelle attività lavorative del per il personale coinvolto nella produzione.

Service Audio Luci

MilanoPaviaTV – TelePAVIA fornisce service video con attrezzature all’avanguardia per spettacoli, fiere, manifestazioni, eventi pubblici o privati, outdoor o indoor. L’attrezzatura e la tecnologia usata ci permette di rendere unico ogni vostro evento se volete una consulenza ci potete contattare tramite il form qui sottostante, per avere maggiori informazioni.

Unit-ONE

MilanoPaviaTV – TelePAVIA è dotata di una regia mobile di nuova generazione in grado di realizzare qualsiasi tipo di produzione video in esterna, dai più semplici collegamenti live per talk-show e interviste, alle produzioni multicamera di eventi. Unit-ONE è un mezzo mobile compatto e completo, dotato di apparati di ultima generazione, up-link 4G e satellitare, regia video multicamera Full HD, encoder streaming over IP e Point-to-Point.

Unit-ONE è la soluzione migliore per trasmettere convegni, presentazioni, eventi sportivi e culturali in streaming sui vostri profili social oppure sul vostro sito-web. Ma se volete trasmettere l’evento anche in televisione non c’è nessun problema: un unico team si occupa sia della produzione in esterne e anche della messa in onda, sia che sia in diretta che in differita.

La tecnologia

La regia mobile Unit-ONE è ospitata all’interno di un furgone Fiat Ducato dotato di climatizzazione interna e generatore di corrente per garantire la possibilità di eseguire produzioni anche dove non è disponibile alcuna connessione alla rete elettrica. È anche disponibile un collegamento a banda larga via satellite per realizzare collegamenti e produzioni Live in qualsiasi luogo e in qualsiasi condizione.

Dal punto di vista tecnico, Unit-ONE è in grado di gestire fino a 6 camere Full-HD via SDI o HDMI, presentazioni PowerPoint, condivisione schermi PC relatori, grafiche in overlay avanzate, inserimento in produzione di collegamenti Skype, Zoom, Teams, gestione IMAG con grafiche avanzate, postazione di commento per eventi sportivi, gestione countdown, cronometri e titolatrici per risultati sportivi. Inoltre, Unit-ONE è anche dotata di un mixer audio avanzato per la gestione di 16 canali audio, un processore effetti audio, sistemi microfonici wireless Sennheiser e anche sistemi di In-Ear monitoring wireless. Unit-ONE è anche dotata di un efficiente sistema di intercom cablato fino ad 8 postazioni.

Tutte le produzioni realizzate con l’Unit-ONE vengono registrate in formati non compressi per garantire la miglior qualità video, ma anche in formati compressi per poter essere velocemente condivisi.  Gli encoder di cui è dotata Unit-ONE sono di ultima generazione e permettono una codifica fino all’HEVC con bitrate fino a 30Mbps per connessioni Point-to-Point di qualità inimitabile. Ma è possibile anche trasmettere su piattaforme di streaming con una grande varietà di protocolli e qualità di trasmissione diverse.

Le piattaforme verso cui Uni-ONE è in grado di trasmettere sono oltre 30, tra cui Facebook Live (sia profili che pagine che gruppi), YouTube, Vimeo, Twitch, Periscope, Wowza, Akamai, Ustream. È anche possibile inserire lo streaming sul proprio sito web, utilizzando un server privato.

Inoltre, è possibile trasmettere in diretta televisiva l’evento sul canale 89 del digitale terrestre per raggiungere un’audience maggiore e/o diversa rispetto a quella che può accedere ad uno streaming. Questa operazione è facile e conveniente grazie alla completa integrazione che Unit-ONE ha con tutti gli apparati presenti presso la sede di MilanoPaviaTV – TelePAVIA.

È possibile inserire e avere un completo sistema di backup per incrementare l’affidabilità della produzione.

Il service

Unit-ONE permette di avere una copertura completa dell’evento: la troupe si occupa della gestione di tutti gli aspetti legati alla creazione di una produzione completa: creazione di un pacchetto grafico originale con sigle, jingle e grafiche in overlay; produzione multicamera avanzata; gestione dell’audio sul campo; trasmissione in Live-streaming oppure in diretta televisiva. Tutta la produzione è gestita da uno staff con esperienza pluriennale nella produzione video sul campo con elevate capacità di pianificazione della produzione e di problem-solving.

Service Audio Luci

Per informazioni tecniche e preventivi compilare il seguente form:

Scroll to top