Linea Editoriale

Linea Editoriale

Milano Pavia TV è l’emittente televisiva della Provincia di Pavia, nata nel 2009e in onda con una programmazione legata al territorio dal Primo febbraio 2010. Da sempre, si è caratterizzata per aver seguito da vicino informazione, sport, cultura e avvenimenti della provincia di Pavia, ventiquattro ore al giorno sul digitale terrestre.
 

Perché Milano Pavia TV?

Milano Pavia TV nasce per unire e dare voce al territorio attraverso l’informazione locale. La copertura capillare della provincia con un mezzo deltutto assente da ormai dieci anni, permette di raccontare la realtà di ogni giorno, le problematiche e le prospettive, ma anche le peculiarità artistiche, sociali ed ambientali di un’area geografica spesso sconosciuta anche a chi lavive quotidianamente.
 
Milano Pavia TV nasce per offrire una programmazione alternativa, attraverso un linguaggio televisivo e un impiego delle tecnologie tipici dei grandi network. Questo grazie all’apporto di professionisti del settore a livello nazionale e all’utilizzo più spinto delle ultime innovazioni digitali; la sua unicità è rappresentata dai contenuti, del tutto inediti per ilpanorama televisivo lombardo.
 
Milano Pavia TV nasce per promuovere la cultura e la conoscenza, mediante il ritorno a una televisione educativa e divulgativa. Argomenti di respiro universale, ma anche tematiche di nicchia, affrontate con l’ausilio di docenti, studiosi, artisti presenti nella nostra realtà. E poi spazio a chiunque abbia qualcosa da dire, da proporre.
 
Milano Pavia TV nasce per fare business con il territorio. L’emittente si rivolge all’ambito locale e ai suoi abitanti, ma anche a chinel territorioopera come rappresentante delle istituzioni, dell’imprenditoria e del commercio. Aziende, attività commerciali e associazioni possono trovare un partner ideale per la promozione, l’affermazione e la crescita del proprio marchio e della propria produzione. Il tutto tramite un media dal forte impatto comunicativo.
 
Informazione, sport, cultura, divulgazione, eventi. Sono questi i punti chiave della programmazione di Milano Pavia TV. Una formula di palinsesto inedita consente di essere sempre aggiornati con le ultime notizie di carattere locale.
Milano Pavia TV è la tv complementare a quella nazionale perché offre tutto quello che gli altri non danno: uno spazio sui fatti del territorio.
 

TelePAVIA cresce: diventa MilanoPaviaTV, da mezzo di comunicazione affermato sul territorio della Provincia di Pavia, cresce e arriva a Milano, il capoluogo di Regione, il fulcro economico del Nord-Italia. Al marchio TelePAVIA nel febbraio 2019 si affianca il nuovo marchio Milano Pavia TV. L’idea nasce dalla volontàdi fornire, anche ai milanesi, un mezzo di comunicazione che sentano loro e non solo una TV commerciale che trasmetta televendite, film e calcio. Con gli anni di esperienza della redazione sul territorio di Pavia è stata creata una redazione anchea Milano che si occupa di fornire servizi, contributi live e interviste dalla città meneghina.

Il mezzo per aggredire un bacino d’utenza di quasi 1 milione e mezzo di abitanti è l’informazione, una leva sulla quale nessuna TV locale milanese ha mai puntato in maniera decisa. Milano Pavia TV, invece, punta forte sull’informazione e sulle notizie del territorio: al notiziario di TelePAVIA (PaviaNEWS) viene aggiunto un notiziario legato alla città di Milano e alla zona di Milano-Sud. Ogni giorno MilanoPaviaNEWS racconta gli avvenimenti, segue le manifestazioni, narra la cronaca e, soprattutto, è un appuntamento fisso per il pubblico di Milano Pavia TV.

Per offrire al pubblico di Milano e di Pavia un notiziario il più completo e oculato possibile, abbiamo pensato ad una Edizione Milano e ad una Edizione Pavia. Tutti i giorni lenotizie riempiono la nostra programmazione con una fascia informativa mattutina(6,00-9,00), le edizioni Giorno(ore 12,30 e 13,00)e poi le edizioni Serali(19,00-21,00 e 23,00-24,00). Non mancano le edizioni Flash a metà mattino e a metà pomeriggio.

Tutto il materiale informativo prodotto dalle redazioni giornalistiche di Milano e Pavia viene veicolato non solo attraverso il mezzo televisivo sul DTT sul canale 89 ma anche sul web attraverso il Magazine MilanoPavia.NEWS.

MilanoPaviaNEWS non è solo un notiziario con servizi e video pre-realizzati ma, grazie alle moderne tecnologie di comunicazione, i giornalisti possono effettuare dei contributi in diretta dal territorio in tempo reale.

Perché Informare è la nostra Passione

Scroll to top